Casa di Cura Santa Lucia

La Casa di Cura Santa Lucia ad indirizzo chirurgico polispecialistico costruita nel 1984 consta di un Raggruppamento Chirurgico articolato in Unità Funzionali, sezioni autonome per un totale di sessanta posti letto. Sono, inoltre, presenti Servizi Specialisti e di Ambulatorio ad uso dei pazienti esterni e ricoverati.

Direttore Sanitario
Edificio Casa di cura Santa Lucia La sala accettazioni Sala operatoria Macchinario
Per vedere il video
Clicca QUI.


Presentazione della clinica

La Casa di Cura "Santa Lucia", fondata nel 1984 dal Prof. Francesco Giardina Papa, da oltre 25 anni è punto di riferimento chirurgico polispecialistico della ospedalità privata dell’area sud-orientale della Sicilia. Oltre alle specialità chirurgiche storicamente erogate quali quelle di Chirurgia Generale, Chirurgia Ortopedica, Chirurgia Urologia e Oculistica, nell’anno 2010 sono state aggiunte le Unità Funzionali di Riabilitazione e Lungodegenza post-acuzie, consentendo l’allargamento dell’offerta sanitaria sul territorio. All’interno della branca di chirurgia sono state particolarmente sviluppate le sezioni chirurgiche di senologia ed endocrino chirurgia.

La Casa di Cura è in grado di offrire, inoltre, una gamma completa di Attività Diagnostica ed Ambulatoriale che comprende i servizi di Laboratorio Analisi Cliniche Generale di Base, Diagnostica per immagini, Ecografia, Endoscopia Digestiva, Cardiologia e ambulatori specialistici per le branche accreditate, con servizio di prenotazione aperto 12 ore su 24 o, in alternativa, on-line tramite l'indirizzo e-mail info@glef.it.

La struttura ha ottenuto l’autorizzazione sanitaria per sessanta posti letto ed è accreditata giusto decreto dell’Assessorato della Sanità n. DDG 01394/10 del 26/05/2010

La Casa di Cura “Santa Lucia” è accreditata dal S.S.N. con giusto decreto dell’Assessorato regionale alla Sanità del 30.11.2007 e successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia n.° 59 del 21.12.2007.